23.10.2017 / news

Conferenze 2018 e 2020

La nostra prossima conferenza in Ticino si terrà nel marzo 2020.

Nel frattempo, ecco il ritorno dalla nostra ultima conferenza che si è tenuta il 10 novembre 2018:

Quando il Vangelo tocca gli intoccabili”  questo era il tema della nostra ultima conferenza. Anche questo anno siamo grati a Dio per l’interesse e la solidarietà che la chiesa in Ticino ha dimostrato durante la nostra conferenza annuale in novembre 2018 nei confronti dei nostri cari fratelli perseguitati.

Durante la nostra conferenza abbiamo iniziato a rafforzare il legame tra la chiesa perseguitata in India e la chiesa occidentale, supportandoli nel loro bisogni ed in preghiera affinché la loro speranza rimanga sempre viva. Questo perché crediamo che c’è un solo corpo e che se un membro soffre tutto il corpo soffre con lui

Con noi abbiamo avuto il Dr. Richard Howell, direttore del Caleb Institute ed ex Segretario Generale della Alleanza Evangelica in India. Ha fondato una scuola biblica che è stata presa di mira dagli estremisti indù. Lui stesso ha ricevuto minacce di morte. Ci raccontato della situazione dei cristiani in India, delle loro difficolta dovute ad una crescente violenza da parte degli radicali indù che li considerano estranei alla nazione e come a passi biblici come Matteo 5.11-12;“Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e [mentendo] diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi” diano loro forza, speranza ed anche gioia.

Continuiamo a sostenere ed a pregare per i nostri fratelli in India, e se volete ulteriori informazioni riguardo ai nostri progetti in india potete consultare il nostro sito:

www.portesouvertes.ch/project/inde-creation-petites-entreprises

La prossima conferenza sarà a marzo 2020. Non vediamo l’ora di potervi incontravi in questa occasione. Ulteriori dettagli seguiranno.